domenica 26 aprile 2009

Pronostici 26/4/2009

Torino-Siena 1 (1,75)
Reggina-Juventus 2 (1,75)
Sampdoria-Cagliari 1 (2,25)
Bologna-Genoa 2 (2,25)

Moltiplicatore: 15,5

________________________

Lazio-Atalanta Primo Tempo 1 (2,35)
Reggina-Juventus Primo Tempo 2 (2,40)
Torino-Siena Primo Tempo X (2,15)
Milan-Palermo Over (1,70)

Moltiplicatore: 20,6

sabato 25 aprile 2009

W l'Italia liberata

Nessuno osi toccare il 25 Aprile.
Data sacra e da rispettare ogni anno. 
Perchè se non ci fosse stata la Resistenza, non so davvero come sarebbe andata a finire...
Basta con l'equiparazione tra partigiani e repubblichini, è una bestemmia. Chi la sostiene è ignorante: ignora la storia, ignora l'evidenza dei fatti, ignora la verità.
E non è vero che la Storia la scrivono a piacimento soltanto i vincitori.



domenica 19 aprile 2009

Pronostici del 19/4/2009

Catania-Sampdoria Over (1,98)
Palermo-Bologna (1,70)
Siena-Chievo 1 (2,35)
Udinese-Fiorentina 2 (2,50)

Moltiplicatore: 19,7

___________________________

Cagliari-Napoli Primo Tempo 1 (3,40)
Atalanta-Reggina Primo Tempo 1 (2,00)
Palermo-Bologna Primo Tempo 1 (2,30)
Roma-Lecce Over (1,70)

Moltiplicatore: 26,5

lunedì 6 aprile 2009

Macerie



Non so cosa dire.
Non so cosa pensare.
Guardo le incessanti dirette in tv e gli occhi si gonfiano sempre di più.
Vorrei versare lacrime ma non ci riesco.
E' prevedibile un evento del genere?
Di chi sono le colpe?
Ci sono più di cento morti, interi paesini rasi al suolo, centinia di migliaia di sfollati. Famiglie, persone, storie e vite distrutte. E noi possiamo solo assistere con umana impotenza al volere di Madre Natura. Piccoli, piccolissimi ed insignificanti; noi non possiamo farci niente quando decide di agire. Solo sperare che vada alla meno peggio, che i danni siano contenuti. Che tutte le persone che sono ancora sotto le macerie possano rivedere la luce del sole con i loro stessi occhi.
Resto in rispettoso silenzio e solidarietà.

domenica 5 aprile 2009

Gaffeur


"Mi calunniano. Sono tentato da azioni dure". Io mi chiedo: ma si rende conto di quello che dice?! O forse dobbiamo concedergli l'infermità mentale? Io non riesco a capire come possa Berlusconi fare simili esternazioni. Non ha ancora capito che un capo di governo deve contare fino a cento prima di dire qualunque cosa? Non ha ancora capito delle conseguenze che ha ogni suo singolo respiro?
Quello che ha detto a proposito delle ipotetiche calunnie della stampa nei suoi confronti, è gravissimo, senza mezzi termini. Per due motivi. Innanzitutto non credo che la stampa italiana lo abbia calunniato: i mezzi d'informazione di tutto il mondo hanno fatto altrettanto. Tutti hanno riportato le gaffe in serie del premier italiano. Io davvero non vedo dove siano le calunnie: i giornalisti hanno riportato la nuda cronaca dei fatti che hanno visto e sentito; se la Regina d'Inghilterra lo riprende dicendo "ma perchè urla così?", i giornali è ovvio che lo riportino. Se la Merkel rimane per due minuti sulla soglia ad aspettarlo per salutarlo (così come prevede il cerimoniale internazionale) e lui passeggia parlando al telefonino, fino a che lei, visibilmente spazientita se ne va, i giornalisti è ovvio che ne parlino.
Secondo motivo: la frase detta da Berlusconi racchiude in se tutta la arroganza di chi l'ha pronunciata e la concezione distorta che quest'uomo ha del suo ruolo e del suo potere: il fatto che la maggioranza degli italiani gli abbia dato l'onore/onere di governare, questo non vuol dire che lui sia il padrone incontrastato del paese. Ma con quale diritto potrebbe agire di forza nei confronti della stampa? E' forse una sua prerogativa quella di epurare chi non parla bene di lui o ne sottolinea sbagli e gaffe? E dire che abbiamo già assistito all' "editto bulgaro"...Non vorrei che si ripetesse quello scempio, anche perchè una seconda volta puzzerebbe fortemente di fascismo.

Pronoatici del 5/4/2009

Atalanta-Fiorentina Over (2,00)
Palermo-Torino 1 (1,80)
Sampdoria-Napoli 1 (1,95)
Siena-Lazio (3,20)

Moltiplicatore: 22,4

______________________________

Juventus-Chievo Over (1,80)
Palermo-Torino Primo Tempo 1 (2,45)
Reggina-Genoa Primo Tempo X (2,00)
Roma-Bologna Primo Tempo 1 (1,75)
Siena-Lazio Primo Tempo 2 (3,60)

Moltiplicatore: 55,5

sabato 4 aprile 2009

Labirinto


Non so da dove cominiciare.
Mi ritrovo dopo oltre un mese ad aggiornare questo blog. E si che in questi giorni ne sono successe di cose, davvero tante. Ed ogni volta pensavo: "devo scriverlo sul blog!". Ed invece poi non ho mai scritto. Tutto svaniva come portato via da un soffio di vento.
Sono sempre stato scostante e sempre lo sarò. Ogni volta che intraprendo qualcosa di nuovo parto come un razzo, pieno di entusiasmo ma poi vado sempre ad affievolirmi.
E' un periodo incredibilmente difficile...ma nonostante tutto continuo a ripetermi che la vita è meravigliosa e ogni singolo momento non va sprecato ma vissuto appieno.
Sono stanco e demotivato, pieno di pensieri aggrovigliati, non riesco a fare ordine. Vorrei soltanto capire di più le persone ed essere capito a mia volta da loro. Ho tanta paura.
Mi viene in mente una stupenda frase di Luigi Tenco che sento molto mia in questo periodo. "Sono fuori di me e sono in pensiero perchè non mi vedo rientrare".